ANTONIO OROLOGI VINTAGE

Da oltre 20 anni mi occupo di orologi Vintage e non. Compravendita, stima ed importantissimo: revisioni e riparazioni di tutti gli orologi da polso e da tasca di tutte le marche continuando a visitare il sito vedrete alcuni orologi revisionati o riparati con le loro specifiche tecniche ed alcuni orologi disponibili

La mia passione per gli orologi Vintage mi ha portato oltre che collezionare e riparare, anche a riportare in vita movimenti e macchine di orologi un tempo in oro che vendute le casse ai vari compra oro sarebbero finiti a pezzi di ricambio, in qualche cassetto o buttati via.  Per cui cosa faccio? Li reincasso in casse aftermarket ossia non più le loro originali ma uguali e senza loghi di appartenenza. Perchè? Proprio per rivedere camminare alcuni orologi troppo belli e preziosi invece di lasciarli nel dimenticatoio.

Questo non è buon visto da tanti orologiai e commercianti del settore perchè ovviamente posso, eventualmente, rivenderli a prezzi molto vantaggiosi proprio perchè non hanno più la loro cassa o fondello originale ma essendo anonimo perdono il loro valore iniziale, ma personalmente ritengo che rivedere alcuni orologi al polso mio o di chiunque sia una bella soddisfazione ben lontana dal semplice lucro e commercio.

Detto questo in tutti i miei orologi troverete una descrizione tecnica/storica con ben specificate tutte le componenti se anonime o ancora originali come: cassa, corona, fondello, quadrante, cinturino, fibietta ecc. ecc.

PER QUALSIASI DOMANDA O RICHIESTA POTETE LIBERAMENTE CONTATTARMI.


Questa è una revisione totale e riparazione di uno Zenith 12.4 a carica manuale degli anni 30/40 un vero immortale. Ora si può ben vedere l'orologio completamente smontato e dopo una prima analisi si nota la sporcizia dovuta alla sua età e la molla di carica arrugginita.

Come si può notare è spostato di 45 gradi infatti di un orologio fatto fare e trasformato a tasca a polso sempre in cassa Longines da 34mm con pompa per la regolazione ad ore 11/12 appunto premendola e ruotando la corona si effettua la regolazione dell'ora mentre la corda la si da in maniera classica.

Onestamente mi sento di rappresentare l'emblema dei cronografi a carica manuale da polso, uno Zenith anni 40 calibro 147d di ottima fattura, cassa laminata oro da 38mm, anonima, quadrante eccellente e già revisionato.

bellissimo Cartier direi da uomo con cassa carrè da 30x34mm laminata oro anonima o aftermarket senza logo, movimento originale Cartier a carica manuale, quadrante favoloso, cinturino e fibietta commerciale. Dunque tornando al discorso del reincasso perchè lasciare questo meraviglioso movimento Cartier in un cassetto? No no no, preferisco...

OROLOGIO

18.06.2017

Bene, fantastico Rolex 4498 degli anni 40 a carica manuale, movimento originale Rolex revisionato e portato in ottime condizione considerando la sua età credo di aver fatto un ottimo lavoro perchè nelle 24 ore porta uno scarto di soli 30 secondi (ottimo) come si evince dalle foto seguenti il movimento e davvero bello e pulito l'ho montato in una...

OROLOGIO

17.06.2017

Ecco ora comincio la revisione di questo bel cronografo calibro landerono 48 marcato dalla prestigiosa casa Baume & Mercier. Dalla prima analisi non parte la cronometria e si ferma l'orologio dopo pochi minuti. Vedremo...........

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia